giovedì 6 gennaio 2011

Petto di pollo vestito con lardo di colonnata

Posso scommettere che ognuno di voi si è cimentato almeno una volta nella vita, in quella pratica cosi tanto divertente di separazione in fettine di un petto di pollo o di tacchino trovato ad un prezzo conveniente durante una passeggiata al super mercato di fiducia... bene, se non si ha la disponibilità di ottimi o buoni coltelli da cucina che facilitano l'operazione, consiglio di tagliare in 4 parti il petto di pollo ( vi assicuro che ci vorrà un attimo ) e di abbandonare l'idea del classico pollo alla mugnaia per sperimentare questo piatto che finora non ha mai deluso nessuno.
INGREDIENTI:
1 petto di pollo intero ( sufficiente per 2 persone se si mangia solo questo piatto o 4  );
8/10 fette di lardo di colonnata;
Sale rosa dell'Himalaya;
pepe rosa in salamoia;
olio;
rosmarino.
INGREDIENTI SALSA:
Yogurt greco;
sale;
pepe;
Concentrato di pomodoro ( se si vuole di colore rosa ).
PREPARAZIONE:
Tagliare il pezzo di carne in 4 parti, manipolare con le mani il pezzo di petto cercando di conferirgli la forma di cuore, arrotolare sul bordo le fettine di lardo di colonnata e stringere con due giri di spago da cucina.
Mettere in padella con un filo di olio, far cauterizzare la carne salare pepare, aggiungere il rosmarino,e bagnare con vino bianco. Girare i cuori di pollo vestiti di lardo e terminare la cottura.
Come sempre divertitevi ad impiattare questa bontà, lasciando spazio alla vostra creatività e ricordatevi di accompagnare il piatto con la salsa allo yogurt.



1 commento:

  1. Voglio proprio vedere quando ce lo prepari!!! :D
    by V&C

    RispondiElimina